Home / Estetista / L’estetista, un lavoro pieno di richieste  a Torino    

L’estetista, un lavoro pieno di richieste  a Torino    

L’estetista, un lavoro pieno di richieste  a Torino

Sapevate che l’estetista è un lavoro pieno di richieste? In un mondo che parla solo di crisi sembra assurdo che questa professione sia tanto ricercata, ma pare che prendersi cura della propria bellezza è una costante invariata per tutti i tempi, anche per quelli più difficili e tormentati.

Avere un viso bello e curato, fresco e luminoso, apparire più giovani è il desiderio di tutte le donne, ma anche gli uomini oggi non sono da meno e anche loro si sottopongono a trattamenti di bellezza per migliorare il loro aspetto. Ma cosa fa l’estetista di preciso? Cerchiamo di capire quali sono le mansioni di questa professione e come si diventa estetiste!

Una gran quantità di servizi

L’estetista offre una gran quantità di servizi, a cominciare dai trattamenti viso e corpo, fino a ceretta ed epilazione, ma anche trattamenti abbronzanti, trattamenti anti-age, massaggi rilassanti, pedicure e manicure.

Oltre a tutti questi servizi, volti a migliorare l’aspetto del viso e del corpo e a far apparire più belle e affascinanti, possono anche occuparsi di trattamenti come make up professionale che consiste in allungamento ciglia, make up permanente o semi-permanente, ricostruzione unghie e applicazione di unghie finte. Alcune estetiste si occupano anche di trucco sposa e fanno da spalla ai parrucchieri che devono realizzare il servizio alla fortunata, ma realizzano anche trucco per altre occasioni ed eventi speciali.

Estetista specializzata in trattamenti estetici Torino

Le richieste di una clientela sempre più esigente hanno ampliato le mansioni dell’estetista che ad oggi, grazie a delle specializzazioni ottenute facendo corsi specifici, esegue trattamenti estetici particolari, volti a combattere inestetismi della pelle come la cellulite oppure l’acne.

Nei loro laboratori troviamo infatti macchinari per eseguire terapie con il laser, apparecchi a ultrasuoni per trattamenti a luce pulsata, ossigenoterapia e molto altro. Le sue competenze permettono di riconoscere quando il cliente ha bisogno di essere seguito clinicamente e quindi consiglia di recarsi da specialisti opportuni per curare il problema.

estetista

Corsi per estetista Torino

La domanda importante è : come si diventa estetista? Ci sono diversi corsi professionali, riconosciti a livello regionale, che abilitano alla professione di Estetista.

A Catania abbiamo  www.nicotraesteticastore.com con suoi corsi di estetista bimestrali.

A Roma abbiamo l’Apno con la sua scuola di Estetica.

Cosa li accomuna? Uno programma  molto ricco, che non solo assicura un buon insegnamento base ma anche tecniche di comportamento e marketing.

Ricordiamo che senza un’estetista qualificata e diplomata non è possibile aprire un centro estetico.

Estetista consiglia il meglio per la clientela

L’estetista consiglia ai clienti i prodotti da utilizzare per avere un migliore aspetto estetico e quindi quali creme applicare per avere una pelle più morbida e pulita, come fare le unghie per avere una mano più bella, quali smalti utilizzare, quale trucco scegliere e tutto quanto può servire per aumentare il fascino di una persona. Spesso consiglia alla clientela anche prodotti in vendita nel proprio salone di bellezza, già adottati dalla stessa estetista e quindi a prova di risultati.

Ma il suo compito non finisce qui! Oltre a tutta l’abilità e la competenza che ovviamente l’estetista deve avere in questo settore per assicurare alla clientela risultati impeccabili, deve anche essere in grado di relazionarsi con essa in modo empatico, e riuscire ad instaurare un profondo rapporto di fiducia che è alla base del futuro lavorativo.

Oggi chi si rivolge all’estetista lo fa anche perché trova una confidente a cui rivelare i suoi problemi e poiché l’aspetto estetico incide notevolmente sull’umore e sull’equilibrio delle persone l’estetista diventa a tutti gli effetti quella persona che con le sue strategie riesce anche a fare stare meglio!

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *